Incontro con le Parole di Antonia Pozzi

Dal 13 al 15 maggio 2022 a Pasturo, si terrà la tre giorni letteraria “L’età delle parole è finita per sempre”?

Ricco il programma della kermesse, ideata e condotta da Gianni Criveller, con la collaborazione di Fara Editore e il patrocinio del Comune di Pasturo: dalla visione del film Il cielo in me. Vita irrimediabile di una poetessa, per la regia di Sabrina Bonaiti e Marco Ongania, e con lo stesso Ongania a presentarlo, alla visita dei luoghi pasturesi amati da Antonia Pozzi, lungo il percorso a lei dedicato, condotti da Guido Agostoni.

Qui il programma completo: http://farapoesia.blogspot.com/2022/04/antonia-pozzi-leta-delle-parole-e.html | fogliettone pdf

Nell’ambito della tre giorni, sabato 14 maggio, alle ore 15.30, al Cineteatro Bruno Colombo (via Manzoni 16), è organizzato il convegno pubblico “Incontro con le Parole di Antonia Pozzi”, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Pasturo e l’Associazione Il Grinzone.

Partecipano:

Onorina Dino, curatrice degli scritti pozziani, con un intervento dal titolo “Le parole negate di Antonia Pozzi”.

Graziella Bernabò, principale biografa della poetessa, con un intervento dal titolo “Le parole ritrovate di Antonia Pozzi”.

Davide Puccini, autore e critico letterario, con un intervento dal titolo “Parole: dalle edizioni Mondadori all’edizione definitiva”.

Marco Dalla Torre, saggista e biografo, con un intervento dal titolo “Natura, alpinismo, silenzio in Antonia Pozzi”.

Presiede Gianni Criveller.

Lettura scenica di poesie pozziane da parte di Aglaia Zannetti.