Conigliaro Roberta


Roberta Conigliaro

Roberta Conigliaro

Roberta Conigliaro, scultrice.

Siracusana, nata nel 1971, si trasferisce nel 1989 a Roma per motivi di studio. Si laurea in Psicologia e per alcuni anni lavora nel campo psichiatrico. Parallelamente inizia una ricerca personale di tipo artistico lavorando in un primo momento l’argilla e dopo qualche anno comincia ad utilizzare la pietra, soprattutto la pietra saponaria e la leccese. Inizia ad esporre regolarmente a partire dal 2002, sia in Italia che all’estero.
Attualmente vive e lavora a Roma.
Sito internet www.roberta-conigliaro.it

 

locandinaA Milano, il 12 novembre 2013, alle ore 18, presso l’Antico Oratorio della Passione di Sant’Ambrogio (piazza Sant’Ambrogio), si inaugura la mostra personale “un’esile scìa di silenzio”. L’artista si è ispirata ad alcune poesie di Antonia Pozzi realizzando sculture in pietra e argilla più una scultura-installazione in rete metallica.
Il catalogo della mostra riporta ogni opera affiancata dalla poesia da cui trae l’ispirazione. In esso inoltre due scritti: di Ilaria Guidantoni e Tiziana Altea.
Durante il vernissage letture di poesie e brani tratti dai diari e dalle lettere di Antonia Pozzi a cura di Antonio Zanoletti.