Sabato 19 giugno : “Per troppa vita che ho nel sangue” – Premiazione della V edizione del Premio internazionale di letteratura

Sabato 19 giugno 2021, alle ore 15,30, si svolgerà a Pasturo (presso il teatro cineforum Colombo) la cerimonia di premiazione della quinta edizione del Premio internazionale di letteratura “Per troppa vita che ho nel sangue”.

Il premio,  che vuole rendere omaggio alla poetessa Antonia Pozzi, è ideato e organizzato dalla poetessa Caterina Silvia Fiore.

“Nel 2017, in virtù del mio amore per la poesia e per Antonia Pozzi in particolare, ho deciso di fondare questo premio internazionale, a cui possono partecipare  autori italiani ed esteri – afferma Caterina Silvia Fiore -. Un concorso che ha avuto l’onore di avere il patrocinio anche del comune di Roseto degli Abruzzi e di poter assegnare il prestigioso simbolo della città di Roseto, la Rosa d’argento, conferita a nomi illustri quali papa Bergoglio, Gino Strada e campioni dello sport.

Quest’anno i vincitori primi classificati verranno premiati con un’opera pittorica offerta da artisti di livello internazionale quali Giovanni Ronzoni, presente alla biennale di Venezia con alcune sue opere, Max Marra, presente con le sue opere polimateriche nel collezionismo italiano ed estero e poi i maestri d’arte Pietro Silvestro, Walter Puppo, Mario de Leo, Fiorenzo Mussi, Cesare Augusto Serafino.

Il premio si avvale della collaborazione dell’Associazione Culturale Oceano nell’anima e della casa editrice Eugraphia.

Le sezioni in gara in questa edizione sono le seguenti: poesia in vernacolo – poesia in lingua – sillogi – saggistica (dedicata alla figura di Antonia Pozzi) – narrativa breve – romanzo – video poesia.

Ospiti della cerimonia saranno Suor Onorina Dino, il maestro Alberto Sgrò e l’attrice Lucia Menapace.

 

 

Caterina Silvia Fiore e Suor Onorina Dino

Caterina Silvia Fiore e Suor Onorina Dino