Inaugurazione della Mostra Sulla Scuola di Milano

Giovedì 7 novembre 2019, presso la “Sala Teresiana” della Biblioteca Nazionale Braindense di Milano (Via Brera 28), alle ore 16.30, si inaugura la mostra:

“Sulla Scuola di Milano. Antonio Banfi e Valentino Bompiani nella cultura e nella società italiana dalla dittatura alla democrazia”

La mostra documentaria, con libri, autografi inediti, manoscritti della Scuola di Milano e con le fotografie di Antonia Pozzi (che si laureò con il Prof. Antonio Banfi, suo docente di Estetica all’Università degli Studi di Milano, con tesi sulla formazione letteraria di Flaubert) è organizzata dal Centro Internazionale Insubrico Carlo Cattaneo e Giulio Preti – Università degli Studi dell’Insubria, con il contributo di Regione Lombardia.

All’inaugurazione sono previsti gli interventi di James Bradburne (Direttore della Pinacoteca di Brera, Milano), Maria Goffredo (Direttrice della Biblioteca Nazionale Braidense), Beatrice Masini (Direttrice della Casa Editrice Bompiani), Angelo Tagliabue (Rettore UI), Fabio Minazzi (UI), Mario Andreose (già direttore editoriale della Bompiani), Fulvio Papi (emerito Università degli Studi di Pavia), Carlo Sini (emerito Università degli Studi di Milano, Socio Nazionale dell’Accademia dei Lincei).
Con Musiche per Antonia, Vittorio, e i luoghi dell’anima del Maestro Kingsley Elliot Kaye.

La mostra sarà visitabile sino a martedì 31 dicembre 2019, negli orari di apertura della Biblioteca (lun-ven. 8.30-18.15; sab. 9.00-13.45)

Locandina >>>